George Ade – Verità e Menzogna
Chiunque può vincere se non ci sono altri concorrenti.
Chiunque può vincere se non ci sono altri concorrenti.
Quando esco di casa vorrei subito rientrare perché non riesco a farmi una ragione su quello che un “uomo” può fare.La paura è tanta ed è difficile colmarla.
Chi fa progetti è un illuso, chi non fa niente e passa le giornate nell’indifferenza ha compreso.
I falliti non avranno mai gloria, perché vivono sui pregi di altri. I falliti avranno successo nel fango dove vivono con i loro coetanei.
In tutto il tutto si rispecchia.Equamente… come speculari immagini di reciproche verità, che nella loro esistenza si rendono dissimili, come asimmetriche simmetrie, d’arte e di ogni possibile vita.
Prima regola della sincerità è esserlo con se stessi. Raccontarsi menzogne induce a farlo anche con gli altri ma se impariamo l’onestà verso noi stessi siamo ad un passo dalla sincerità e ne abbiamo capito il valore.
Le persone hanno un brutto vizio; quello di giudicare e calunniare. Hanno la convinzione che tutto ciò che dicono loro sia verità e ciò che esce dalla bocca degli altri su di loro sia sempre e solo bugia. A volte è solo questione di punti di vista, ma troppo spesso è solo frutto di cattiveria e malignità d’animo che partorisce un’innata “lingua” frutto di frustrazione e invidia.