George Bernard Shaw – Vita
…le scogliere della morte dell’uomo sono piene di desideri infranti nelle indecisioni!
…le scogliere della morte dell’uomo sono piene di desideri infranti nelle indecisioni!
Nessuno è infallibile. La creazione dell’uomo ne è la prova.
Esiste dentro di noi una forza chiamata “volontà”, capace di portarci dove nemmeno il pensiero a volte osa arrivare. Volere non è potere, volere è un nostro dovere.
Ci sono persone che nella tua vita avranno la capacità di lasciare un segno: è solo questione di tempo ma tutto si rimargina.
Tante cose spiccano in un insieme; un occhio attento può scorgere l’unicità di ogni elemento, contemplando in esso la peculiarità del suo essere parte di un insieme, ma la sua esatta collocazione nel mosaico non è sempre la stessa, in quanto quest’insieme apparentemente statico, è in realtà mobile, in un continuo ciclo di ingranaggi astrusi che possono avere infinite varianti nello spazio e nel tempo.
È inutile girarci intorno e piangersi addosso. È sempre e comunque il nostro atteggiamento verso la vita a determinare il nostro destino: continuare a commettere lo stesso errore ossia non fare niente oppure tenere duro e combattere per i propri sogni riponendo piena fiducia nell’unica persona che può cambiare le cose cioè se stesso.
La vita è la più monotona delle avventure: finisce sempre allo stesso modo.