Giampiero Piovesan – Morte
E se la morte fosse uno scherzo della vita?
E se la morte fosse uno scherzo della vita?
Non bisognerebbe mai esaudire l’ultimo desiderio di un condannato a morte: potrebbe desiderare di vivere.
Quando scherzo sulla morte mi vengono i brividi.
La morte fa quello che vuole.La lasciamo fare… anche quando la vediamo nutrirsi di un bambino che sta morendo di fame.
Silente: “Tu sei il padrone della Morte, perché il vero padrone non cerca di fuggirla. Egli accetta il fatto di dover morire, ed è consapevole che ci sono cose, molto, molto peggiori al mondo che cessare di vivere”.
La vera morte sta nel non essere più compresi.
Aver capito appieno i valori della Vita elimina definitivamente la paura della Morte.