Gianluca Frangella – Figli e bambini
La fantasia è la porta d’accesso alla serenità. Al di là c’è il silenzio, c’è la pace, e i bambini questo lo sanno bene.
La fantasia è la porta d’accesso alla serenità. Al di là c’è il silenzio, c’è la pace, e i bambini questo lo sanno bene.
Al diavolo lusso, diamanti e quattrini, l’amore i figli e la salute sono ciò che ci rendono veramente ricchi.
I nostri figli sono il futuro. Il dovere di un degno genitore è di infondere loro moralità, sincerità, correttezza e rispetto per vita altrui.
Non è grave se i bambini non ti conoscono: lo è se tu non li conosci.
Teneri amanti si sfiorano, si guardano, allungano le braccia si toccano la mano e si lasciano andare via, con un sorriso, mentre il mondo si sveglia col suo buongiorno e l’altro va a dormire, loro si salutano, ma non si dicono addio: aspettano domani per amarsi di nuovo intensamente, seppur per un breve istante, infinitamente importante.
Noi siamo quelli che mettono al mondo i figli, ma non siamo i loro padroni, quello che possiamo fare è dare dei consigli, ma devono imparare dai loro errori per crescere.
Con le mani sporche di allegria i bambini giocano coi sassi della via ed i vecchi invecchiano davanti alla tivù con la pipa ed uno scommettiamo in più.