Gianluca Menegazzo – Vita
Quando gli specchi rifletteranno l’anima il mondo sarà pieno di spettinati e malvestiti.
Quando gli specchi rifletteranno l’anima il mondo sarà pieno di spettinati e malvestiti.
La vita non finisce tutta d’un lampo! Lentamente, ci uccidiamo un po’ ogni giorno.Con il nostro modo di fare, con il nostro modo di agire e di pensare, votato al pessimismo, al disfattismo, con le nostre malelingue, invidiose e ricche di malvagità, con la nostra convinzione che ci sia un destino, e che questo sia votato alla nostra infelicità.Non muore chi materialmente lascia questo mondo, ma muore chi, nel fiore degli anni, attenta alla vita stessa.
Dona la tua vita al prossimo, in ogni tempo e in ogni luogo. Dona il tuo cuore solo a chi con leggiadra ne fa il suo nido.
Lo scopo dell’esistenza è conciliare la luminosa opinione che abbiamo di noi stessi con le cose orribili che gli altri pensano di noi.
La nostra vita è piena di attimi rubati, ma colmi d’amore.
È proprio così, ogni persona ha tre vite: la propria, quella che si inventano gli altri e quella che gli altri pensano che sia.
La mancanza di entitatività porta distanza sociale sempre più marcata, si perdono valori, non ci si comporta in modo da interagire sempre meglio con il prossimo, e si perde fiducia e stima interpersonale.