Giorgio Faletti – Paura & Coraggio
La paura e il buio hanno la stessa luce.
La paura e il buio hanno la stessa luce.
Non tutto ciò che fa paura è pericoloso, ma il pericolo che ignoriamo.
Ammirerò sempre quel qualcuno che ama la vita e non ha paura di viverla. Ammirerò Sempre, chi come me crede ancora nella speranza del “domani migliore”. Ammirerò sempre chi anche in mezzo ad un uragano di sventure, non molla. Perché sa, che per vedere il sole del domani: “l’importante è affrontare” e non mollare!
Lecco le mie ferite e vado avanti. Sempre!
La paura ha l’ingannevole capacità di distorcere la realtà. Vedi ostacoli e invece sono opportunità.
Amo il silenzio in ogni sua minima forma perché è sinonimo di rispetto, intelligenza, superiorità e molto molto spesso anche segno di grande coraggio!
Le cose che possono sembrare le più ardimentose e ardue spesso ci fanno credere di essere incapaci di farle. Perdiamo giorni, ore, minuti lamentandoci della difficoltà di alcune cose e che quelle cose forse non fanno per noi. Ma in realtà nel momento in cui smettiamo di sentirci incapaci e iniziano a fare le cose, a capirle, ci meravigliamo di come esse possano diventare cosi chiare se solo ci fossimo fermati molto prima. Spesso anche vivere le paure molto Forti richiede coraggio, ma si ha più coraggio vivendo e camminando insieme alla paura, piuttosto che stare fermi ad aspettare che essa vada via. Un po come quando piove. Hai due possibilità: o fermarti e aspettare che smetta di piovere, o aprire un ombrello e camminare sotto la pioggia.