Giorgio Bassani – Paura & Coraggio
La paura è sempre stata una pessima consigliera.
La paura è sempre stata una pessima consigliera.
In fondo la paura è una condizione momentanea della nostra mente, più la teniamo più essa radica…a volte rimane latente altre sfocia in rabbia, altre ancora ci distrugge…
Il mare è nella sua immensità il luogo dove ogni senso di paura si misura con il più tenace coraggio.
Io non mi arrendo continuerò a lottare per quella magica parolina chiama “felicità”. Continuerò a combattere per quella gioia chiamata “Sogni”. Continuerò anche dopo quando sfinita, stanca sarò senza forza. Continuerò perché sono così, perché ho capito che chi non lotta, chi non si rialza anche se fa male è gia morto dentro “!”
Ci vuole coraggio a vivere, ad affrontare la vita di petto ogni giorno. Se hai paura di andare avanti non potrai mai vincere, si perché la vita è una battaglia che va combattuta ogni istante, tenendo saldi dentro di te i tuoi sogni, le tue speranze.
Il cibo fa bene ai nervi e allo spirito. Il coraggio viene dallo stomaco. Tutto il resto è disperazione.
La padronanza delle proprie paure non è altro che la consapevolezza delle stesse.