Giorgio Gaber – Politica
Abbiamo fatto l’Europa, ora facciamo anche l’Italia.
Abbiamo fatto l’Europa, ora facciamo anche l’Italia.
Onde ridurre ulteriormente le spese, il Ministro della giustizia ordina che… solo per lui la prescrizione sia preventiva e pregressa ancor prima che i processi siano prefissati a ruolo e pertanto i P. M. che li scrissero nel registro degli indagati siano pregiudizialmente mandati in proscrizione. Per favore attenti agli errori di stampa.
Forse il nuovo governo ha permesso di aggiungere un secondo cognome al primo perché sta pensando di introdurre una tassa anche sui cognomi, più ne hai e più lo stato incassa.
Molti dei nostri uomini politici sono degli incapaci. I restanti sono capaci di tutto.
Tanto più lo scopo della guerra verrà a coincidere con il fine politico e tanto più puramente militare e meno politica sembrerà essere la guerra.
La democrazia è, per sua stessa natura, vessatrice di minoranze!
Uno stato giusto deve dare una pensione unica e della stessa cifra a tutti. Perché mai un pensionato dovrebbe essere diverso da un altro? Forse un minatore ha lavorato meno di un dirigente? Uno stato giusto deve dare lavoro ai giovani dando il meritato riposo a chi ha lavorato una vita. Uno stato giusto deve essere, prima di tutto, governato da gente onesta.