Giosuè Carducci – Nemico
Ai giudizi dei nemici vuolsi avere sempre la debita osservanza.
Ai giudizi dei nemici vuolsi avere sempre la debita osservanza.
Non puoi odiare una persona perché vorresti essere come lei, ma sei consapevole che lei non vorrebbe mai essere come te.
Le male lingue parlano, le buone danno orgasmi.
È inutile odiar’a morte qualcuno. Tanto prim’o poi si viene sempr’accontentati.
La luce che ho negli occhi è solo fulmine.
Non si dovrebbero mai usare le persone come mezzo di vendetta.
Ci si inventa “solarità”, spalmando sul viso fasulli sorrisi, per camuffare il fuoco del rancore che cova sotto la cenere.