Giovanni Di Blasi – Felicità
La felicità è un modo meraviglioso per far vedere agli altri, attraverso gli occhi, quello che hai nel cuore.
La felicità è un modo meraviglioso per far vedere agli altri, attraverso gli occhi, quello che hai nel cuore.
Potrai abusare del mio corpo, annebbiare la mia mente, calpestare la mia dignità o ledere la mia fragilità, ma non soffocherai la mia rabbia, non annienterai la mia anima e non avrai mai un solo palpito dal mio cuore, neanche per l’odio che ne dovrebbe scaturire, perché tu non meriti un solo attimo del mio essere.
Non chiudere mai del tutto le porte del cuore, quando meno te lo aspetti potrebbe entrare quello spiraglio di felicità per colmare delle ferite solcate da tristezza.
L’uomo è pronto a tutto, ma buono a niente, ed è per questo che, nel cercare di avere tutto alla fine il più delle volte si ritrova con niente.
Spesso la felicità è proporzionata al rischio, l’infelicità all’indecisione!
Stavo ai piedi di una collina, con le lacrime che mi solcavano il viso, di fronte lei che guardava il riflesso dei miei occhi verdi, sussurrando frasi che a me sembravano idilliache, mai parole furono così dolci al mio udito, come nell’attimo in cui le sussurro sulle mie labbra, sentii la sua mano accarezzarmi il cuore, com’era tenera nel suo vagabondare dentro la mia anima.
Se pensate di essere sfigati, provate a considerare questo: Se questa mattina avete aperto gli…