Giovanni Di Blasi – Vita
La vita è un fardello troppo pesante per poter pensare, anche per un solo istante di viverla da soli.
La vita è un fardello troppo pesante per poter pensare, anche per un solo istante di viverla da soli.
Nel camminare sul sentiero della vita inciamperai miliardi di volte. L’importante è sapersi rialzare.
La vita è una danza, tra i mille venti. È un ballo tra mille veli, tra mille abiti diversi. È una tempesta tra mille vortici, dove tutto c’insegna, tutto ci fa comprendere e capire. La vita è un ciclone di sogni, e ovunque noi andiamo, qualunque cosa ci accada non dobbiamo mai smettere di sognare. E anche se sfortunatamente tocchiamo il fondo, teniamo duro e continuiamo a danzare, risaliamo con la consapevolezza delle nostre mancanze e viviamo davvero l’imperfezione che ci rende unici!
È talmente bello vivere ciò che ci è destinato, che sarebbe un peccato madornale, “buttarlo via” disprezzandolo, pensando che non sia giusto per noi! Ciò che abbiamo è un dono e come tale dobbiamo custodirlo. La vita è meravigliosa se si comprende che noi e solo noi possiamo renderla ancora più meravigliosa. Quindi positivi amici e viva la vita!
Adesso so che correre non serve. Niente si riesce ad afferrare rincorrendolo. Ci sono cose che se non scelgono di venirti incontro non le raggiungerai mai. E ce ne sono altre che vanno raggiunte con calma e con i passi giusti. Calma e riflessione ma mai adagiarsi sul quel maledetto: “poi vedrò”, che molto spesso diventa un “mai”!
Ci sono milioni di teorie ma alla fine la vita è questa: ci siamo noi le cose che passano e quelle che ci trapassano.
Sai tesoro la vita è come un complicato rompicapo che ci impegna ci cambia ci assorbe molte energie e ci distrae spesso dalle cose belle della vita che ci passano dinanzi e di cui non ci accorgiamo. Io ho lasciato che questo rompicapo mi portasse via molte cose meravigliose e adesso non permetterò che mi porti via anche te… la vita continuerà comunque a giocare con noi ma io ho smesso di giocare con la vita e voglio viverla con te accanto in qualunque maniera.