Giulia Ciotola – Paura & Coraggio
Non voglio restare da sola in balia di me stessa. Non puoi neanche immaginare quanto sia forte il richiamo del male. Lo sento costantemente.
Non voglio restare da sola in balia di me stessa. Non puoi neanche immaginare quanto sia forte il richiamo del male. Lo sento costantemente.
Ed è così, di notte, che le paure mi vengono a trovare. Invadono la mia mente, quando sono solo, quando sono al buio. Mi avvolgono, mi stringono, mi tolgono il respiro, mi fanno scordare di vivere. È come se tutto diventasse freddo e la nausea, che tanto conosco bene, mi si irradia per tutto il corpo. Poi, con audacia, coraggio e un pizzico di fortuna riesco a prendere sonno. Al mio risveglio, come nelle favole più belle, la luce è nuovamente parte di me. Ogni notte un’altra lotta e ogni mattina un’altra vittoria. Niente lagne, né facili piagnistei, avrò sempre il brivido e devo imparare a conviverci, perché così ho scelto.
Le cose più eccitanti richiedono più coraggio di quanto si possa credere.
Rischio per diventare nessuno o il numero uno.
Più ci sentiamo al sicuro, più siamo buoni con gli altri; è il sentimento della paura, solitamente, a tirar fuori la parte più meschina di noi stessi.
Vorrei liberarmi di questo peso. Ma so che ci vorrà ancora molto tempo. So che la strada è lunga. Paura si, voglia di mollare mai!
Il vero coraggio sta nel riconoscere le proprie paure, sentirle, e grazie ad esso riuscire a superarle.