Giulia Guglielmino – Frasi Sagge
Non puoi farti una ragione di ciò che non vuoi accettare.
Non puoi farti una ragione di ciò che non vuoi accettare.
Non si nasce ricchi o poveri, ma pezzenti o signori.
Vero, tutte le cose finiscono ma è come finiscono che fa la differenza.
Non rinunciare alla speranza, non abbandonarti alla disperazione a causa di ciò che è passato, giacchè rimpiangere l’irrecuperabile è la peggiore delle umane debolezze.
Bisogna sempre carpire la vita senza fermarsi; quando ci si ferma, comunque, l’importante è ripartire perché, in fondo, la vita è un istante e nell’istante ritroviamo l’emozione del vissuto.
Tu, io ed il calore di noi…
Eppure la vita c’insegna tanto ogni giorno! Ma nonostante ciò nessuno capisce o vuol capire. Siamo esili fili d’erba in balia del vento dell’esistenza. Possiamo essere spazzati via da un momento all’altro ma tutti fan finta di niente. Possiamo essere spezzati dal peso della nostra incoerenza e menefreghismo senza avviso, ma tutti fan finta che la vita a disposizione non sia solo un batter d’ali… eppure ogni giorno la vita ci mostra la durezza della sua silenziosa anima, che cerca valori ormai scomparsi nel buio di ognuno di noi. Ma nonostante ciò “l’egoismo fa da padrone” e la gentilezza è solo una bella canzone che ogni tanto ascoltiamo.