Giulia Guglielmino – Uomini & Donne
Mai dubitare dell’istinto di una donna.
Mai dubitare dell’istinto di una donna.
Ci sono donne che inseguono sogni impossibili e vani. Fatti di persone che non hanno lo stesso obbiettivo. Poi ci sono quelle che sanno rinunciare a determinati sogni quando si rendono conto che inseguirli ancora equivale a perdersi, a farsi del male per arrivare a non raggiungere nulla. Io appartengo alla seconda tipologia, perché personalmente preferisco soffrire prima che piangere dopo dicendomi: “che stupida sono stata”!
Tutte le donne sono stimolate dalla notizia che qualche moglie ha lasciato qualche marito.
Tutti possono corteggiare una bella donna, per molti i problemi nascono se dice sì.
Una donna intelligente è come una verità scomoda. Dura da accettare, difficile da dimenticare.
La sua assenza mi blocca, si ferma la mia vita, non vivo più. Lui non c’è ed io con lui. Come quando mentre guidi ti si chiudono davanti le sbarre e pur volendo passare sei costretto a fermarti per permettere che il treno avanzi. Il treno è tutto il mondo che, mentre io sto ferma ad aspettare lui, continua a muoversi. Non pensi ad altro, solo a quel che faresti se quelle sbarre non fossero chiuse o a quel che farai quando si saranno riaperte. Ma nel frattempo sei immobile lì.
Lei: ogni volta che la vedo mi incanto. Lei: ogni volta che la sento mi squaglio. Lei: ogni volta che la penso mi emoziono. Lei: semplicemente lei.