Giulio Pintus – Matrimonio
Per molti il matrimonio è solo un pretesto per guidare contromano.
Per molti il matrimonio è solo un pretesto per guidare contromano.
Due mesi di fidanzamento, dieci anni di convivenza, due figli, sei mesi di matrimonio, separazione, divorzio, ritorno a casa dai genitori; per fortuna che ci sono ancora.
Sono sicuro di non aver mai sofferto in vita mia, ne sono certo. Forse quando ho toccato il cielo con un dito e ho sentito la carezza di Dio e subito dopo mi sono ritrovato a terra da solo, e tutte le persone a cui tenevo di più mi hanno ignorato, beh si forse quella volta…
Se, dentro di te, si fa sempre più strada la convinzione che non riuscirai ad…
La base logica del matrimonio è il malinteso reciproco.
Si, è vero; non sono un talento e non possiedo grandi doti. Ecco a dirla tutta devo confessare di non essere particolarmente colto, usando un eufemismo, di non essere originale, né penso d’essere intelligente oltre una soglia, diciamo, accettabile.Ora, è anche vero che a tali conclusioni potrebbe arrivare chiunque, se solo tentasse più frequentemente e con maggiore convinzione di pensare con la propria testa.Essere persuasivi con se stessi è fondamentale per il raggiungimento di un obbiettivo.
Quando il sesso era misterioso portava un apprezzabile fascino che ora non ha più. I nostri nonni amavano donne che portavano vesti, sottovesti e quattro paia di mutante, e risvegliavano passioni che oggi non suscitano più.