Giulio Pintus – Speranza
La speranza di vita è l’ultima a morire.
La speranza di vita è l’ultima a morire.
Cercate il sole se buio, cercate colori se è grigio, portate ombrelli se piove, non perdete mai la fiducia che prima o poi il peggio passerà.
Non so lasciare le emozioni a metà. Dovrei rinunciare alla speranza.
Poiché tutto ha un inizio ed una fine così anche le tenebre svaniranno: perché anche la notte più buia porta con se la speranza di una nuova alba. E così il tempo ci regalerà nuovi giorni pieni di speranza e amore, dove il sorriso prenderà il posto della tristezza e le nostre mani accarezzeranno finalmente quel futuro che tanto abbiamo desiderato. La vita ci risarcirà del dolore subito perché la serenità e la gioia sostituiranno le lacrime nei nostri sguardi mentre i desideri prenderanno forma nella realtà perché avremo modo di costruire il nostro futuro, mattone dopo mattone.
È molto più semplice accendere una candela nella tua vita, che invidiare e maledire la luce che vedi in quella degli altri.
Che cos’è una speranza in confronto ad una certezza, una pozza in confronto al mare, un ruscello in confronto ad un fiume, e com’è bello nuotare nel mare e nel fiume in confronto alla pozza ed al ruscello, la libertà di arrivare lontano non te la da la speranza, ma la certezza che potrai andare oltre.
Le prime ore del mattino hanno sempre il profumo della speranza e danno luce ai pensieri.