Giuseppe Bruno – Paura & Coraggio
Il coraggio di noi stessi è anche non nascondere le proprie paure.
Il coraggio di noi stessi è anche non nascondere le proprie paure.
Non teme il buio chi conosce la luce.
Anime belle, mute e sorde, per paura di parlare e di sentire. Ma fa più paura non esserci che il contrario.
Puoi fuggire lontano, ma le preoccupazioni, le ansie, le paure, gli amori, i dolori verranno con te. Dovunque Andrai. Non puoi abbandonare ciò che senti dentro, solo con la tua lontananza. Il cuore non dimentica, occulta, nasconde, evita, ma non riesce a cancellare cosa e chi lo fa battere!
Basta così poco per tornare ai ricordi che hanno lacerato il cuore, basta una frase, un momento per rivivere ciò che ci ha tolto il respiro, e basta un attimo per avere di nuovo paura.
Quante volte perdoniamo chi il perdono non merita solo perché la paura di perdere è più forte del dolore che la delusione ci ha provocato.
Ammiro chi ha coraggio. Il coraggio di farsi vedere per ciò che realmente è. Il coraggio di farsi amare nelle sue stranezze ed imperfezioni. Chi brilla di luce propria. Chi non finge e non mente per tenere a sé le persone o per metterne in cattiva luce altre. Ci vuole coraggio e ci vogliono “palle nell’anima” ad essere davvero se stessi e seriamente amici al giorno d’oggi e tu non sei dotata neppure di misere biglie.