Giuseppe Calabrò – Sogno
Seguite i vostri sogni, senza mai perdere di vista il percorso che porterà ad essi.
Seguite i vostri sogni, senza mai perdere di vista il percorso che porterà ad essi.
La finestra dei sogni è sempre aperta.
A volte sognare e pensare non serve a nulla.A volte non hai ancora finito di sognare che già qualcun altrosta raccontando il tuo sogno.
Mentre stavo rincorrendo un sogno andai a sbattere contro la realtà nel momento in cui mi accorsi che il destino mi stava inseguendo.
Non ha bisogno di alzarsi da terra, chi sa volare con la mente.
Ho sognato un mondo senza guerra, un mondo dove le persone hanno la certezza di poter tornare a casa, un mondo in cui diventeremo grandi, pur essendo solo piccoli nani. Prendiamo le armi e le puntiamo sugli altri. Invasi dall’odio superiamo i confini che ci tengono calmi.Ho sognato questa guerra senza sangue, una guerra che non distrugga il fragile equilibrio delle cose, ho sognato che il tempo non smentisca il passato, ho sognato che il tempo non metta fine alle cose, ho sognato di poter respirare senza respirare acido, che ti scorre nelle vene, che ti svuota, che ti pervade l’anima di rabbia. Le cose cambiano, le persone cambiano, i sogni rimangono. Ho sognato semplicemente un sogno da vivere… ed è l’unica cosa che rimarrà per sempre.
L’ardore dell’emozione brucia ogni pensiero per lasciar spazio al sentimento racchiuso nel sogno.