Giuseppe Delfino – Vita
I giornalisti di Studio Aperto sono come i dentisti: speculano sul dolore della gente.
I giornalisti di Studio Aperto sono come i dentisti: speculano sul dolore della gente.
Descrivere il senso della vita è come immaginare qualcosa di astratto che potresti avere tra le mani ma a volte è troppo difficile acchiapparlo e così, lo rincorri fino a che ne perdi completamente le tracce e ti ritrovi circondato dal nulla!
In equilibrio sul filo della vita, ci aggrappiamo ai sogni per trovare la strada verso la verità e l’amore. Lunga è quella strada, ma alla fine non sarà il traguardo a darci soddisfazione, bensì il cammino stesso e le esperienze vissute.
Purtroppo certa gente è abituata ad avere tutto dalla vita, e pretende di fare lo stesso con le persone, ma non è così che va la vita. Le cose vanno conquistate sopratutto la “stima e la fiducia”
L’America è l’unica nazione della storia che sia passata direttamente dalla barbarie alla decadenza senza la solita fase intermedia di civiltà.
La vita è piena di cose sbagliate, perché mi piacciono tanto le persone che sono simpatiche e che mi fanno divertire, ma amo quelle che mi fanno soffrire.
“Tu solo, per sempre” è l’immutabile parola di quelli che si amano. L’amore che si limita, l’amore episodico, non è amore, è passione.