Giuseppe Delfino – Vita
La vita è come il traffico: se ti incazzi, rimani nel traffico.
La vita è come il traffico: se ti incazzi, rimani nel traffico.
La cultura apre ogni porta e ci permette di chiuderne altrettante che non ci soddisfano.
Viviamo la nostra vita nella realtà che ci è mostrata, cosi come un animale nel suo recinto.
Fare a pugni con la vita è il mio mestiere. Non dargliela vinta il mio motto. Vincere la mia aspirazione. Non lotto per cose inutili, ma per ciò in cui credo. Non rincorro vane aspettative ma ciò che conta veramente per me.
Alcune persone vanno incontrate, alcune anime vanno sfiorate, alcune mani vanno toccate, alcune bocche vanno baciate… Anche se questo poi alla fine non porta a nulla, Ne vale sempre la pena.
Anni cinquanta: fame e repressioneAnni sessanta boom e confusione –Complessi, ballo, minigonna, lotte –Anni settanta: organizzazione!E gli anni ottanta?Gli anni del rinculoRegressioni minuzie cattiverie,e lotte cruentefatte di niente.Per gli anni novanta che c’attende?Che sia la volta buona: rivoluzione?No, cari amici, è sol ciproterone!
La vita è come uno specchio di pensieri.