Giuseppe Donadei – Destino
Arriva sempre, prima o poi, il momento in cui bisogna voltare pagina non per rinnegare ciò che è stato, ma solo per dare vita a ciò che sarà.
Arriva sempre, prima o poi, il momento in cui bisogna voltare pagina non per rinnegare ciò che è stato, ma solo per dare vita a ciò che sarà.
Non potremmo in alcun modo capire il futuro se non tenessimo conto del passato.
A volte il destino mischia parole a caso, senza preoccuparsi di dare un senso a ciò che scrive, ma ciascuno di noi può dare un nuovo ordine alle sue parole restituendo un senso alla frase.
Il domani non si aspetta ma bisogna andargli incontro.
Solo alla fine del percorso te ne rendi conto, cammini, inciampi, ti rialzi e improvvisamente ti accorgi che tutto è stato utile, che nulla è successo per caso, che ogni cosa era indispensabile; ti accorgi che ogni accadimento è servito a farti rinascere dalle ceneri come una fenice, a farti rinascere come volevi tu!
I vostri pensieri sono le tempeste che avete attraversato. I vostri pensieri sono le notti che avete passato insonni. I vostri pensieri sono l’amore che avete donato. I vostri pensieri sono le lacrime che avete versato. I vostri pensieri sono i sogni in cui avete creduto. I vostri pensieri sono ciò per cui avete lottato. I vostri pensieri sono fatti della vostra stessa materia. I vostri pensieri sono unici perché voi siete unici. Non soffocate il vostro pensiero. non rinnegate voi stessi.
Se facciamo parte anche noi del destino stesso, vuol dire che forse possiamo influenzarlo in una maniera o nell’altra.