Giuseppe Freda – Scienza e tecnologia
La moderna tecnologia fornisce mezzi stupefacenti ad una società malata cui mancano i fini.
La moderna tecnologia fornisce mezzi stupefacenti ad una società malata cui mancano i fini.
Anche la scienza, a differenza della filosofia, cerca la verità ultima, non maneggiando idee, concetti, parole, ma usando numeri, formule, equazioni, potenze. La scommessa della scienza è di scoprire la chiave capace di aprire tutte le porte, fino all’ultima che custodisce il numero d’oro, la formula finale, la legge che chiarisce e svela l’ultima incognita. Ecco perché la Chiesa non si sente insidiata dalla scienza: perseguono infatti lo stesso obiettivo.
Alla domanda che si può formulare: “Che cosa è il nostro universo?”. Si potrebbe rispondere forse: “Una molecola di una materia infinita?”. Potrebbero esserci i presupposti?
Se le stelle muoiono vorrà significare che vivono.Se vivono giusto supporre che il cosmo viva.L’esser vivo certifica possedere entità.Essere un essere.Facile che di quest’essere il sistema solare sia il buco del culo.
L’ultimo segreto della realtà non può essere celato che nel regno della fantasia.
È necessario studiare approfonditamente ogni essere vivente di questo pianeta e la sua evoluzione poiché potrebbe essere al di sopra della catena alimentare in un altro pianeta.
Più la teoria dei quanti ha successo, più sembra una sciocchezza.