Giuseppe Ierna – Frasi Sagge
Solo gli eterni immaturi potranno cambiare il mondo, perché i maturi lo hanno già accettato così com’è.
Solo gli eterni immaturi potranno cambiare il mondo, perché i maturi lo hanno già accettato così com’è.
Sbagliare è umano, ma trovo altrettanto sbagliato non riuscire ad andare oltre l’errore. Soffermarsi su quello e credere che non sia possibile che ci possa essere un cambiamento, che ci sia la volontà di migliorarsi e che ci sia chi c’è la mette tutta per tornare sui suoi passi.
Nel mondo in cui viviamo ci è permesso soltanto di soffrire in silenzio.
Ognuno è libero di fare della sua vita quello che vuole; della sua però non di quella degli altri! Ognuno è libero di scegliersi le sue compagnie, di essere chi vuole essere con il sano principio che ciò che diventa non calpesti mai ciò che sono gli altri. Per questo motivo sei padrone di fare ciò che vuoi ma della tua vita non della mia.
Sì come il mangiare senza voglia fia dannoso alla salute, così lo studio senza desiderio guasta la memoria e non ritien cosa che la pigli.
A volte nella solitudine ci si ritrova, nella folla ci si perde.
Non è detto che c’ho che ascoltiamo magari in maniera frettolosa corrisponda sempre alla verità… quasi sempre le cose vanno viste da una diversa prospettiva… un po come quando cerchiamo conferme guardando nello specchio della nostra anima… non sempre le risposte sono quelle che desideriamo che fossero.