Giuseppe Ierna – Frasi Sagge
Solo gli eterni immaturi potranno cambiare il mondo, perché i maturi lo hanno già accettato così com’è.
Solo gli eterni immaturi potranno cambiare il mondo, perché i maturi lo hanno già accettato così com’è.
Fai tesoro di ciò che la vita ti ha insegnato. Fai tesoro dell’esperienza arricchita dalle lacrime, dalle delusioni e dalle vittorie. Fai tesoro di ciò che sei oggi, di quello che senti, di quello che hai capito e maturato. Fai tesoro del tuo cammino percorso perché è un traguardo pieno di vantaggi per il tuo cammino futuro.
In una situazione complessa, il successo solamente rimanendo sempre consci delle difficoltà da superare.
Noi non possiamo essere imparziali. Possiamo essere soltanto intellettualmente onesti: cioè renderci conto delle nostre passioni, tenerci in guardia contro di esse e mettere in guardia i nostri lettori contro i pericoli della nostra parzialità. L’imparzialità è un sogno, l’integrità morale è un dovere.
Chiaramente, la sicurezza senza valore è come una nave senza timone. Ma valore senza sicurezza è come un timone senza nave.
Non ringraziare chi ti propone morbide risposte, bensì colui che ti pone scomode domande.
Tenere duro, non sempre fortifica. Fa comprendere sii su questo non si discute. Fa capire chi deve, può, o vuole far parte della tua vita! Tenere duro ci rende consapevoli delle nostre possibilità, arricchendo il nostro vocabolario d’intelletto. Ma la forza si acquista solo che dopo avere allentato la presa cadiamo per rialzarci di nuovo!