Giuseppe Ierna – Vita
La mattina due belle paroline, giustifichi tutto con la parola “sopravvivenza”, la notte un esame di coscienza e il giorno dopo alle prese con una nuova incoerenza.
La mattina due belle paroline, giustifichi tutto con la parola “sopravvivenza”, la notte un esame di coscienza e il giorno dopo alle prese con una nuova incoerenza.
Le lacrime non dimostrano mancanza di forza, le lacrime dimostrano sensibilità e soprattutto la forza di buttar fuori ciò che ci fa star male.
Chi non conosce il peggio non può apprezzare il meglio.
Abbandona il giudizio e ti ciberai di essenza.
Che contraddizione la vita, ti ruba la vita.
13 Spunti per la Vita1 – Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te.2 – Nessuna persona merita le tue lacrime, e chi le merita sicuramente non ti farà piangere.3 – Il fatto che una persona non ti ami come tu vorresti non vuol dire che non ti ami con tutta se stessa.4 – Un vero amico è chi ti prende per la mano e ti tocca il cuore.5 – Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l’avrai mai.6 – Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.7 – Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo.8 – Non passare il tempo con qualcuno che non sia disposto a passarlo con te.9 – Forse Dio vuole che tu conosca molte persone sbagliate prima di conoscere la persona giusta, in modo che, quando finalmente la conoscerai, tu sappia essere grato.10 – Non piangere perché qualcosa finisce, sorridi perché è accaduta.11 – Ci sarà sempre chi ti critica, l’unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.12 – Cambia in una persona migliore e assicurati di sapere bene chi sei prima di conoscere qualcun’altro e aspettarti che questa persona sappia chi sei.13 – Non sforzarti tanto, le cose migliori accadono quando meno te le aspetti.
Io mi ci affeziono alle persone. Sto bene, se loro stanno bene. Sto male, se loro soffrono. Mi dispiaccio, se loro stanno male per me. Sono fatto così.