Giuseppe Pitrè – Comportamento
È vera sciocchezza non guardare se stessi, e dare consigli agli altri.
È vera sciocchezza non guardare se stessi, e dare consigli agli altri.
Quando sarai umile di ammettere i tuoi errori, imparerai a essere così maturo da correggerli.
Vi sono momenti che butteresti tutto in aria, compreso la tua vita, ma poi rifletti…
Ogni cosa a suo tempo, non alzerò un dito non è nel mio stile… Guarda e passa questo è il mio motto. Sarà il tempo a darmi le mie risposte e io starò li in prima fila godermi lo spettacolo!
Sappi sorprenderti sempre di quello che vedrai dinanzi a te, solo così si potrà davvero gustare l’essenza di ciò che stai guardando.
Io sarò migliore di qualcun altro quando non mi guarderò più attorno con il pregiudizio di valutare chi ho di fronte, ma solo di conoscerlo e capire. Sarò migliore di altri quando dai miei errori riuscirò a trarre il meglio e non ricommetterli ulteriormente ferendo nuovamente altre persone. Sarò migliore quando guarderò me stessa senza giustificare ogni mio atteggiamento pur sbagliato che sia ma saprò giudicarmi allo stesso modo con cui giudicherei gli altri. Sarò migliore quando capirò che nessuno sarà mai a conoscenza di tutto e mai potrà conoscere motivi, ragioni e scelte di altri.
Non mi garbano le persone saccenti che si infilano in discorsi che non li riguardano, che con fare velatamente minaccioso e arrogante credono di mettere a tacere chiunque. Ma forse lo fanno perché è il solo modo che hanno per sentirsi vivi. Questa gente è già morta dentro da tanto, tantissimo tempo.