Giuseppe Reali – Paura & Coraggio
A volte, non dobbiamo aspettare che la nebbia si dissolva. A volte, dobbiamo solo trovare il coraggio di attraversarla.
A volte, non dobbiamo aspettare che la nebbia si dissolva. A volte, dobbiamo solo trovare il coraggio di attraversarla.
Non aver paura dell’inevitabile…
Ho un blocco dentro che mi distrugge, provo a fare anch’io quello che fugge ma mi serve più coraggio: senza sole non esiste miraggio.
Chi è pronto al cambiamento, chi ha il coraggio di cambiare, viene sempre considerato un traditore da coloro che non sono capaci di nessun cambiamento, e hanno una paura da morire del cambiamento e non lo capiscono e hanno disgusto di ogni cambiamento.
Vuoi una prova di coraggio? Io te la do tutti i santi giorni la prova del mio! Sono coraggiosa quando dico che va tutto bene e cosi non è. Sono coraggiosa quando non so cosa fare e dico di avere la soluzione per non spaventarti. Sono coraggiosa quando dico di non aver paura mentre in realtà sono terrorizzata. Sono coraggiosa quando rido e non avrei motivo. Sono coraggiosa quando riesco a guardarti negli occhi e l’unica cosa che riesco a farti leggere è “sono felice” mentre non lo sono affatto. Sono coraggiosa quando riesco a trovare il “coraggio” che non ho mai avuto.
Il coraggio ce l’ha chi ammette di aver paura, e la combatte.
I periodi brutti ci sono; e purtroppo possono durare diverso tempo. Ma guardala in questo modo: il diluvio universale sembrava la fine del mondo, poi è finito anche quello.