Henrj Zygmunt Niedzielski – Vita
Ci sono diversi modi di aiutare la gente,ma c’è un solo modo di vivere: aiutare la gente.
Ci sono diversi modi di aiutare la gente,ma c’è un solo modo di vivere: aiutare la gente.
Siamo qui sulla Terra per andare in giro a cazzeggiare. Non date retta a chi dice altrimenti.
Siamo tutti nello stesso gioco, solo in livelli diversi; affrontiamo stesso inferno, solo con demoni diversi.
Tante volte mi hanno detto che sarebbe successo e io ho aspettato. Ho aspettato a braccia conserte. Aspettare il merito (o ciò che si merita) è la misura della giustezza e le braccia conserte mi sono sempre sembrate la misura più giusta per aspettare ciò che è meritato. Eppure, quelle braccia conserte, spesso, sono divenute il demerito di aver atteso perché la misura del merito non è né il rigore e né la verità.
La povertà, fra tutte le malattie, è la più mortale e la più imperiosa.
Nella vita è meglio non fermarsi troppo agli stop che si incontrano, ma non è nemmeno giusto tagliare la strada agli altri. Eppure purtroppo accade, succede continuamente. Nella strada della vita è punito solo chi ha coscienza, per tutti gli altri non ci sarà mai giustizia.
Voglio ricominciare da capo, partendo da me stessa. Ho bisogno di cambiare molte cose. Devo smettere di preoccuparmi per chi di me non si preoccupa mai. Smettere di stare male per chi di me non si da pena ne pensieri. Devo cominciare ad essere più dura con il mondo e anche con me stessa quando mi faccio intenerire dal sorriso o le parole di chi amo.