Henry Van Dyke – Frasi Sagge
La felicità è interiore, non esteriore; infatti non dipende da ciò che abbiamo, ma da ciò che siamo.
La felicità è interiore, non esteriore; infatti non dipende da ciò che abbiamo, ma da ciò che siamo.
La felicità non è un fine da perseguire avidamente, ma un fiore da cogliere sulla strada del dovere.
Quante volte abbiamo pronunciato il famoso pensiero “io non riesco”? Tante, troppe; troppe volte ci siamo tolto la possibilità di riuscire a concentrare la nostra energia su un bel “io riesco” e ci siamo consolati con le briciole di una ingiustizia. Ora si cambia, da questo momento mai più il “non” davanti alle nostre riuscite.
Tutto il nostro sapere ci porta più vicini alla nostra ignoranza. Dov’è la saggezza che abbiamo perso con la conoscenza?
Non guardare troppo lontano, la vita va vissuta un passo per volta e senza fretta, altrimenti potresti perdere delle occasioni che non hai avuto il tempo di valutare.
L’esperienza è merce rara: non tutti sanno riconoscerla ed apprezzarla!
Non sperare mai nelle risorse altrui. Nel momento di bisogno potrebbero essere impegnate altrove.