Hermann Hesse – Frasi d’Amore
Per tutti, anche per i più fortunati, l’amore comincia necessariamente con una sconfitta.
Per tutti, anche per i più fortunati, l’amore comincia necessariamente con una sconfitta.
Non capisco perché le persone abbiano un disperato bisogno di risposte. Non c’è una risposta a tutto, soprattutto all’amore. Succede e basta, senza alcun perché. È inutile continuare a porsi domande, desiderando sempre una risposta chiara. Quella risposta non arriverà. Ed io non ho intenzione di cercarla. Mi basta che lei sia al mio fianco. Non mi serve alcun motivo, per stare con lei. So solo che questo è quello che voglio.
La mia anima esplorò quel corpo fatto di mille fragranze la cui carnagione colorata come…
Due persone se sono fatte l’una per l’altra finiranno per ritrovarsi, a dispetto della distanza,…
Guardo dentro nel mio cuore e vedo dolori, amore, delusioni, sofferenze e gioie. Sopravvivranno questi ricordi? Non si può scappare da se stessi e lo so, che non cambierò mai. Vorrei tanto evitare le sofferenze e non procurar mi le cicatrici nuove. Anche se, dopo ogni sofferenza, noi siamo come le fenici rinate dalle nostre ceneri dopo la morte: torniamo ad alzarsi, più forti di prima!
La musica nasce da sé, basta darle gli accordi giusti. Noi.
… e ti trovi confuso, e l’esistenza in un tratto si trasforma in un continuo tormento, “vivendo” la vita fra delusioni e lacrime… desiderando, perché no, un amore eterno… forse pretendo troppo.