Honoré de Balzac – Uomini & Donne
Le donne troppo virtuose hanno in sé qualcosa che non è mai casto.
Le donne troppo virtuose hanno in sé qualcosa che non è mai casto.
Lei: Si faceva sfiorare il cuore con il “Fiato”.Lui: Cominciava a comporre la loro “Musica”.
Uomini si dividono in due categorie: quelli che prima che capiscano qualcosa devono andare a lezione da Albert Einstein e quelli che gli fa comodo far finta di non capire perché gli sta bene cos.
Le donne non sono mai state inferiori agli uomini. Anzi, li hanno sempre dominati da dietro le quinte con quello stesso potere che ora godono a esercitare smaccatamente. Se davvero si vuole la parità tra i sessi, è tempo che gli uomini si prendano la loro rivincita.
Siamo insuccessi di accoppiamenti mal-funzionanti perché ci piace il capo blu che colmo di gioia, e mi compiaccio per lui, si colora di rosea felicità mentre imperterrito ruota su se stesso e ci saluta dall’oblò. Che gli idraulici facessero bene altro piuttosto che il loro lavoro è un dato di fatto, ma non credo si possa ridurre tutto a una lavatrice malfunzionante. Queste, poi, sono macchine di nuova generazione, troppo giovani per addossarsi una colpa di epocale importanza. A scanso di equivoci se una relazione si inceppa non chiamate un idraulico, cambiatela. Punto.
Il pensiero porta l’uomo dalla schiavitù alla libertà.
I lineamenti e le curve di una donna possono far cadere l’uomo in un circolo vizioso chiamato amore!