Ilaria Pasqualetti – Frasi su animali
Dovremmo prendere esempio dalle farfalle, vivono un solo giorno e volano portando colore ovunque.
Dovremmo prendere esempio dalle farfalle, vivono un solo giorno e volano portando colore ovunque.
Se l’uso del cibo animale sovverte la quiete del consorzio umano, quanto è indesiderabile l’ingiustizia e la barbarie esercitata verso queste povere vittime! Esse sono chiamate a vivere dall’artificio umano solo allo scopo di vivere una breve e infelice esistenza di malattia e schiavitù, perché il loro corpo sia mutilato e violati i loro affetti. Molto meglio che un essere capace di sentimenti non sia mai esistito, piuttosto che sia vissuto soltanto per sopportare una dolorosa esistenza senza sollievo alcuno.
Facile giudicare, facile puntare il dito, se tutti si guardassero allo specchio e si facessero…
Dobbiamo senza dubbio essere molto buoni con gli animali per molte ragioni, ma soprattutto perché hanno le nostre stesse origini.
Non fermare il battito del tuo cuore, continua ad emozionarti, non piangere, ogni lacrima persa è un po’ di te stesso che se ne va, non avere paura di restare solo ed impaurito seduto al confine della pazzia, stringi forte i tuoi sogni e proteggili, donati il più bel raggio di sole ogni giorno, tieni sempre accesa quella luce nei tuoi occhi, quella luce è speranza, è amore, è puro spirito, è vento, è la più bella stella di qualsiasi notte.
Qualunque uomo padrone di sé dovrebbe legare la propria vita ad un cane: è più fedele di una moglie e costa meno di un amante.
Basta guadare negli occhi di un cane, per capire l’infinita cattiveria dell’uomo.