Ilaria Pasqualetti – Paura & Coraggio
Non avere mai paura di dire la tua, ma pensa sempre a come la dici.
Non avere mai paura di dire la tua, ma pensa sempre a come la dici.
Sai cosa mi fa più paura nella vita? Il non senso. Accadono cose che non riusciamo a spiegare, che la ragione non può scomporre e assorbire. Come le persone che se ne vanno, senza aver fatto assolutamente niente per morire, senza che ci sia un motivo logico e razionale per spiegarlo. Accade, punto. C’è solo la religione a darti le risposte. E la tua mente che non trova altre ancore a cui aggrapparsi.
Puoi dire di amare veramente una persona quando il suo “star bene” diventa il tuo, quando il suo sorriso fa nascere il tuo, quando il suo amore è ciò che ti basta per aprire gli occhi al mattino ed essere felice.
Amara non è semplice, ci sarà sempre una miriade di ostacoli, stà alla grandezza di…
Chi ha coraggio, piange da solo e ride insieme agli altri.
Io dai mille sogni nel cuore. Io dalle mille speranze nell’anima, io delle volte così fragile da rifugiarmi nelle mie paure. Io con quella voglia di non mollare, con quella tenacia di farcela nonostante tutto. Io cocciuta, e testarda. Guerriera e temeraria, ma anche una dolce e impaurita creatura che vuole e tenta tutti i giorni di essere migliore di ieri! Io con ancora tante cose in sospeso, io dalle mille lacrime cadute in silenzio, ma anche dai mille sorrisi mostrati alla luce del sole. Io semplicemente quella piccola donna che ogni giorno, cerca di andare avanti, credendo e sperando nelle proprie forze!
Non ho mai pensato di essere migliore di nessuno, ma ho sempre pensato che nessuno è migliore di me.