Ilaria Pasqualetti – Paura & Coraggio
Ho corso, ho sbattuto la testa, ho sofferto dolori lancinanti, ho avuto paura, ma non ho smesso di credere in me stessa ed in ciò che sono.
Ho corso, ho sbattuto la testa, ho sofferto dolori lancinanti, ho avuto paura, ma non ho smesso di credere in me stessa ed in ciò che sono.
I ricordi non si cancellano, sbiadiscono col tempo, ma restano vivi li dove hanno messo radici profonde, il cuore è il loro terreno e non li lascia morire.
Non l’amicizia, ne l’amore. Solo la paura mi è fedele.
Spesso viviamo di paure, di rinunce, di rimpianto invece di lasciarci andare e vivere quello che davvero accende il nostro cuore. Ci nascondiamo dietro massi erti di scuse e insicurezze, quando basterebbe alzare gli occhi, aprire il cuore e vivere davvero i nostri sogni. Basterebbe afferrare le nostre convinzioni con mano sicura, con la consapevolezza di ciò che si è. Basterebbe scuoterci con lo slancio della positività e del sorriso. Basterebbe così poco pere cancellare ciò che impoverisce e deprime le nostre scelte.
Lo sai quali sono le belle persone? Quelle che non negano l’evidenza. Che hanno il coraggio di assumersi le proprie responsabilità. Quelle che non danno calci a chi non gli piace, ma li lasciano andare perché troppo impegnati ad abbracciare chi amano. Quelle che non fanno delle parole uno stile di vita, ma credono nel senti nel cuore e non dirlo ma dimostralo. Le belle persone sono quelle che pur vivendo per se stesse trovano sempre il tempo per le persone a cui tengono e non chiedono mai niente in cambio.
Non prendo parti per simpatia, se qualcuno sbaglia lo dico senza paura di sentirmi dire…
Ogni giorno è una sfida, l’importante è non perdere con se stessi!