Ilaria Pasqualetti – Tristezza
Le lacrime sono solo una perdita di tempo, smetti di versarle e cerca una soluzione.
Le lacrime sono solo una perdita di tempo, smetti di versarle e cerca una soluzione.
È un insieme di nostalgie la tristezza, abita in una lacrima a lungo trattenuta.
La cosa più difficile da perdonarsi nella vita è perdere un genitore, senza essere riusciti a dirgli quanto gli si si voleva bene.
Ci sono giorni che incutono in me molta tristezza. Per la persona che sono un gesto materiale non mi cambierebbe l’umore, sarebbe solo una gioia momentanea, ma basterebbe un caloroso abbraccio dalla persona giusta, una parola dolce, un qualcosa purché sia fatta con amore. Questo si che potrebbe farmi ritornare a sorridere.
È cosi difficile accettarmi cosi come sono? Con le mie giornate no, con i miei sorrisi contagiosi, con i continui sbalzi di umore, con la malinconia che mi porto addosso? Non credo lo sia, ma a questo mondo sembra che alla gente venga più facile perdonare un crimine che accettare che una persona possa essere felice anche se molto spesso è triste!
È una vita al confine la mia. Costantemente in cerca del mio baricentro, annaspo in questo grigiore che mi fa desiderare di cadere.
Le persone che ami sono importanti ma ricorda che, se per prima non dai importanza a te stessa, non avrai la capacità di far sentire importanti gli altri.