Ilaria Pasqualetti – Uomini & Donne
Donna, un termine spesso poco chiaro per alcune persone che si definiscono tali, ma in realtà sono semplici fac-simili.
Donna, un termine spesso poco chiaro per alcune persone che si definiscono tali, ma in realtà sono semplici fac-simili.
Non sentiamoci sbagliate, non lo siamo. Sentiamoci diverse. “Diversamente vere”. Ecco quello che siamo veri tra un mondo di artificiosi e finti. Sai perché? Perché non abbiamo nessuna maschera, non ci serve nessuna maschera, se non quella di noi stessi.
Le relazioni sono il corso universitario della vita, soprattutto quelle intime, soprattutto quando sono difficili. Quando le relazioni che abbiamo ci riportano sempre nelle stesse situazioni, agli stessi punti, agli stessi comportamenti, persino alle stesse parole, allora, di qualunque relazione si tratti e qualunque sia la responsabilità dell’altro, lì c’è per noi un’opportunità molto speciale: avere il coraggio di cambiare!
Ci fanno crescere secondo determinati valori e poi ti accorgi che donne che ancora ne facciano uno stile di vita ce ne sono pochissime e che incontrare un uomo che ancora rispetti determinati valori e certi “ruoli” è diventato quasi impossibile!
Amo la vita perché è un regalo che mi è stato fatto, amo il sorriso perché è colui che mi accompagna lungo le strade difficili, amo la voglia di affrontare ogni giorno come se fosse l’ultimo, amo me stessa/o perché riesco a vivere con quel poco che ho ed esserne felice.
Il mio lato di donna, ancora lotta contro il suo lato femminile.
Pensa sempre a ciò che fai o devi fare, perché, una volta commesso l’errore, è impossibile tornare indietro.