Ilenia Foltran – Speranza
Luce del mattino. Forte speranza di vita.
Luce del mattino. Forte speranza di vita.
Siamo i ragazzi che si chiudono in camera a leggere e ad ascoltare la musica, perché cerchiamo in quelle maledette frasi e in quelle melodie le risposte di cui abbiamo bisogno e qualcuno che abbia vissuto le nostre stesse situazioni, perché tutto quello di cui abbiamo bisogno è una direzione da seguire.
Vai incontro al nuovo giorno, affrontalo a testa alta, fatti avvolgere dai raggi del sole, lascia che entrino nel tuo cuore portando il calore della speranza. Alza lo sguardo e guarda oltre, non soffermarti alla pura apparenza, sei tu la protagonista della tua vita.
La speranza e l’illusione sono due piante che nascono e crescono nello stesso giardino. In un primo momento le si può confondere perché entrambe crescono di pari passo ma la speranza, se ben riposta, darà presto i suoi frutti, l’illusione invece, seppur piantata nello stesso fertile giardino, non tarderà a disseccarsi senza un valido motivo.
Nel momento che sei molto giù, la speranza è l’unica cosa che ti tiene su!
Se avessi una bottega con una sola stanza vorrei mettermi a vendere speranza. La donerei ad ogni cuore, senza scambi e senza ritorni, darei speranza a chi ne ha bisogno, darei sorrisi a chi non ne ha, darei abbracci per chi si sente solo, darei speranza in quantità.
Quando il dolore diventa rabbia, e la rabbia diventa dolore, cosa ne resta della speranza?