Isabel De Santis – Stati d’Animo
Sono in collisione violenta con il mio buon senso!
Sono in collisione violenta con il mio buon senso!
Bipolare… definizione, cambiamenti estremi, dal sorriso alle lacrime, dalla montagna più alta al ritrovarsi negli abissi più profondi del vuoto, perdersi nei sogni per poi ritrovarsi, vivere nella solitudine totale. E starne bene nella stessa, per poi piangere davanti ad un mendicante, bipolare, sorridere e soffrire sperando di sorridere domani! Bipolare cambiamenti inaccettabili all’anima. Bipolare cambiamenti estremi! Vita!
Alla ricerca del tempo perduto per ottimizzare quello futuro.
Cosa sai dei miei profondi silenzi. Cosa sai dei passi lasciati dietro che lasciano segni e segnano la mia direzione. Cosa ne sai tu se cammini su strade diverse. Che ne sai dei sorrisi belli come stelle lucenti e che in silenzio fanno compagnia. Cosa sai tu degli abissi profondi di un’anima, e di quel cuore innamorato della sua anima. Cosa ne sai tu, se non conosci chi sei, cosa vuoi, la tua strada, di dove andrai, se poi non comprendi il silenzio, e di quanta compagnia si trovi in un cielo stellato.
Il piacere delle conclusioni, scaturisce dalla forza che ne deriva, e così ci sarà un’altra meta da raggiungere, un’altra valigia da fare, un altro viaggio da iniziare.
Il legno del Dolore perpendicolare all’asse della ferita. Fatta di baci spenti e desideri come bracieri ormai fumanti tra cenere e fuliggine e lo sporco attorno. Dentro.
Si riesce a convivere con i vuoti, ma è un dolore che non si potrà mai colmare.