Ivan Aleksandrovic Goncarov – Frasi d’Amore
Nell’amore partecipano in egual misura l’anima e il corpo; in caso contrario, l’amore non può chiamarsi completo: noi non siamo né puri spiriti né bruti.
Nell’amore partecipano in egual misura l’anima e il corpo; in caso contrario, l’amore non può chiamarsi completo: noi non siamo né puri spiriti né bruti.
L’unica cosa che non riceviamo mai abbastanza è l’amore; l’unica cosa che non doniamo mai abbastanza è l’amore.
E se vedrò una lacrima sul tuo viso… l’asciugherò con un sorriso.E se vedrò un…
Non dico che non vivo senza di te, che ho bisogno di te per vivere; vivo anche senza di te mi è sufficiente un po’ d’ossigeno, ma con te è meglio; perché riesci a farmi sentire speciale e farmi sorridere anche quando avrei solo voglia di piangere; perché con te forse non sarà l’amore della mia vita, forse non sarai il principe azzurro, ma con te vivere è più facile, perché sai rendere il mondo un posto più luminoso anche solo con il tuo sorriso e allora anche la più buia delle notti si illumina di milione di stelle. Vivo anche senza di te, ma con te il mondo è più bello.
Che delusione! Dare troppo. Il dare troppo. Il troppo amore a chi te ne toglie in abbondanza. Il troppo bene e rispetto ad un amico che non merita la dignità di tale nome. Il troppo cuore che ci mettiamo in ogni cosa. Le troppe parole che arrivano violente come proiettili. Quel troppo che alla fine stomaca, che torna indietro come un boomerang con avvolta la delusione. Perché quando ci metti tanto di te, di ciò che hai dentro, fà che arrivi nelle mani giuste. Altrimenti impara la lezione, una volta per tutte.
Più ti guardo e più ti penso. Ti perdo e smetto di respirare, ti ritrovo e risorgo… ti tengo stretta e ti amo!
Chiudo gli occhi e ti volo dentro, passione e follia della mia anima.