James M. Malloy – Frasi su animali
I cani ci insegnano ad amare; i gatti ci insegnano a vivere.
I cani ci insegnano ad amare; i gatti ci insegnano a vivere.
A differenza della laboriosa formica che vive fino a dieci anni, la mondana cicala non supera le tre, quattro settimane. Trovo dunque ampiamente giustificabili la sua scarna lungimiranza e il suo fare disinibito. Nasce, frinisce, finisce.
Ritengo più rispettabile una prostituta che un macellaio: almeno lei vive vendendo il suo corpo, non quello degli altri.
Le persone dovrebbero imparare a vivere imitando gli animali. Forse avremmo quel mondo di cui tutti parlano, ma nessuno fa niente per averlo. Un mondo in pace dove l’amore e il rispetto sono alla base di tutto.
Ma ogni storia ha la stessa illusione, sua conclusione,e il peccato fu creder speciale una storia normale.Ora il tempo ci usura e ci stritola in ogni giorno che passa correndo,sembra quasi che ironico scruti e ci guardi irridendo.E davvero non siamo più quegli eroi pronti assieme a affrontare ogni impresa;siamo come due foglie aggrappate su un ramo in attesa.
Quando gli animali commettono atrocità verso gli esseri umani questi vengono abbattuti, ma quando sono gli esseri umani a commettere atrocità verso gli animali cosa accade? Ve lo dico io: il più delle delle volte niente!
Ho gli occhi di chi ha subito un abbandono. Gli occhi di chi ha sofferto, ma soprattutto ho gli occhi di chi ancora spera, gli occhi di chi ancora ha fiducia nell’uomo.