Jean Baptiste Alphonse Karr – Frasi d’Amore
L’amore non accorda, e meno ancora deve farsi capire; esso dà, ed è felice di quel che dona.
L’amore non accorda, e meno ancora deve farsi capire; esso dà, ed è felice di quel che dona.
Il suo odore è il cartello che ha saputo indicarmi la strada verso emozioni che non credevo neanche esistessero.
Non credere a chi dice che per meritarsi l’amore bisogna essere straordinari, smisuratamente ricchi, o eccessivamente belli; l’amore è più ordinario di quanto si possa immaginare; pensa solo a quanto amore hai già donato senza volerlo, dal giorno in cui sei venuto al mondo, con la tenerezza che ogni bambino possiede, hai dato amore, e non l’hai certamente deciso tu. L’amore non è distante da noi, e noi non siamo diversi dall’amore, al contrario, siamo complementari ad esso. Ognuno di noi è speciale, ognuno di noi è unico, ognuno di noi merita d’essere amato in maniera esclusiva, completandosi nell’altro e toccando insieme l’infinito.
Qual è quella parola che ti fa toccare il cielo, ti fa volare tra i sorrisi e ti regala una felicità sempre più bella?
Sento sempre il tuo profumo, anche se non sei accanto a me, avvicinarsi al mio olfatto, come se il mio cuore avesse registrato l’emozione che scaturisci in me ogni volta che le nostre anime si avvicinano…
L’amore va contro le regole perché in amore non ci sono regole.
Quando Dio creò l’Universo il settimo giorno si riposò. Ma prima inviò sulla Terra la sua ultima invenzione l’amore e lo lancio sull’umanità dicendo “a ciascuno di voi meritevoli ne tocca almeno uno, trovatelo” Pochi lo hanno trovato, ma molti lo stanno ancora cercando.