Jean Cocteau – Vita
Io amo i gatti perché adoro la mia casa e, poco a poco, loro ne diventano l’anima invisibile.
Io amo i gatti perché adoro la mia casa e, poco a poco, loro ne diventano l’anima invisibile.
Tre cose giovano alla vita:la salute, la gioia, l’amore.Se hai la salute sei nella gioia.Se hai la gioia sai amare tutto ciò che ti circonda.Se hai l’amore, vivi la gioia e lotti per la salute.
Su ogni brandello di vita ho seppellito ogni mia emozione. Su ogni lacrima versata ne ho fatto un germoglio di purezza. Su ogni sorriso donato mi ha permesso di apprezzare ancora di più la vita.
Credo che il regalo più bello della vita sia scoprire sempre nuove realtà e scoprirsi nuovi con esse.
Da bambina leggevo le favole ma non ci credevo; ora che sono adulta non le leggo più, ma di gente che racconta favole e ci crede ne conosco troppa.Non esiste il dire: “c’era una volta”.È giusto dire: “c’è questo presente”.Non esiste il dire: “e vissero tutti felici e contenti”.È giusto dire: “Viviamoci finché ci siamo, oltre ogni difficoltà”.
Vi presento la vita: in un attimo tutto, in un attimo nulla.
Dai un valore a tutto ciò che ti circonda, cerca di vedere sempre qualche piccola cosa in tutto, il dolore ti renderà più forte, e dopo il temporale ci sarà sempre sereno. Appena ti accorgi che tutto o quasi sta andando male pensa a quel poco che ti ha reso felice fino a quel momento, quella cosa che non molleresti mai e non ti mollerebbe mai, basa la vita su quell’aspetto e su quella sensazione e aggrappati fino a quando le cose non cambieranno… ma non disperare, non ci sarebbe motivo, è solo una questione di tempo e solo tu puoi ingannarlo, sfida la cattiva situazione e umiliala continuando ad essere felice, così avrai sempre la meglio su tutto!