Jean de La Bruyére – Uomini & Donne
Ridere degli uomini di buon senso è privilegio degli sciocchi.
Ridere degli uomini di buon senso è privilegio degli sciocchi.
Ho conosciuto persone ricche, anche se non avevano nulla, loro possedevano una ricchezza non materiale ma d’animo e quella ha un valore inestimabile, più di tutto l’oro del mondo.
Credo che le donne vadano trattate come “donne” e non come trofei o peggio ancora come meretrici.
Donne, abbiate più rispetto per voi stesse!La società, la televisione, le riviste e la moda vi rendono oggetto, vi mettono in mostra come bambole di gomma, truccate e cotonate, vestite di niente.Dite no a tutto ciò, iniziate ad esaltare la vera bellezza quella della semplicità estetica e soprattutto quella che è dentro di voi, quella dei sentimenti, dell’intelligenza, dell’essere donne, figlie, amiche, lavoratrici, fidanzate, mogli e madri!
Donna: in te distingui due aspetti uno freddo e uno caldo, l’aspetto freddo rivela una coscienza del tuo essere senza imbrogli, quello caldo sfida la fantasia in cui la logica è superflua, come faccio a capirti se non ti metti d’accordo, mi sembri matta, non ti odio e che mi dà sui nervi non capirti. Con la freddezza domini col calore amministri no no tu non sei matta tu, tu fai diventare matto chi ti sta vicino.
Nell’accoppiamento, chi più pensa all’altro, più pensa a se stesso.
Quando una donna si ferisce patisce e, quando un uomo ferisce patisce.