Jean Joseph Marie Auguste Jaures – Frasi sulla Natura
Il sole stesso fu un tempo una novità, e fu una novità la terra, e una novità l’uomo.
Il sole stesso fu un tempo una novità, e fu una novità la terra, e una novità l’uomo.
Due distese azzurre che fanno la gara per vedere chi è più infinita.
Le giornate avvolte dall’autunno, godono di un mistico silenzio, dove anche le anime tribolate, trovano pace.
Eccola, è arrivata l’estate, il periodo più sognato dell’anno, con i suoi colori e profumi nell’aria, quella voglia di mare, di sole sulla pelle, di giornate rilassanti tra un libro, un gelato e un caffè.
Vieni mio sole fonte di vita, il mondo si nutre del tuo calore. Illumina ogni speranza che forte e imperioso trafigge le nube che oscurano i cuori. Vieni da me a riscaldarmi. Illumina e effondi la luce sulle cose più semplici e meravigliose! Non abbagliare e fa germogliare il verde che si chiama “Amore” intrecciando radici nei paesaggi che la natura rigogliosa e generosa accoglie. A te gran sole: Restituisci a vita con la tua luce dai mille raggi di gioia a tutto ciò che muore. Dona sempre sorrisi,. Dona l’amore dona a noi la vita. Bisogna sempre avere il sole nel nostro cuore, anche nei giorni più tristi, più bui, perché possiamo sempre trasmettere un po’ di luce e amore a chi ne ha bisogno. A volte basta un semplicemente un saluto e un sorriso.
La natura parla sempre siamo noi che non ascoltiamo, presi dall’ego, eppure se ci fermassimo un attimo a guardare con gli occhi dell’anima, immagina la meraviglia!
Il Sole è un grande esempio d’Amore. In ogni istante dona la sua luce indistintamente.