Jovanotti (Lorenzo Cherubini) – Felicità
Vedo gli occhi di una donna che mi ama e non sento più bisogno di soffrire.
Vedo gli occhi di una donna che mi ama e non sento più bisogno di soffrire.
Il Romanticismo sopravvive oltre ai contenuti di una lettera d’amore.Non vi è alcuna necessità di leggerla: potrebbe essere vuota!Vuota di contenuti, vuota di parole che non vogliamo scrivere; vuota!Allora, non vi deve essere alcuna necessità di aprirla per la bramosia di leggerla, ma solo la gioia di averla ricevuta perché ciò che conta, ciò che vale, è “Chi” l’ha scritta, il contesto in cui è stata scritta e come ci è stata recapitata, ciò che conta è il brivido nel prenderla in mano…
Felicità.Attimi di gioia intensarivissuti nel ricordoche mai rammaricopotrà velare.
La serenità, non s’invidia, si conquista con il coraggio di spogliarsi dalle abitudini nocive.
Tu ci sei. E sei. Perché, non sono solo i momenti felici che fanno di te, il mio unico amore. Sono gli angoli bui della mia mente, che si rischiarano di luce viva, pensando a te. Come fuochi artificiali in un giorno di festa. Sei l’amore di una vita. Di tutte le vite.
Una delle regole per diventare felici: è considerare che chi ti vuole davvero bene non cerca di distruggerti. Quelli che ti distruggono psicologicamente, vanno allontanati di brutto.
La Felicità è come una stella, puoi vederla brillare ma non puoi raggiungerla!