Konrad Lorenz – Frasi su animali
Tutti gli animali domestici sono veri e propri schiavi, solo il cane è un amico.
Tutti gli animali domestici sono veri e propri schiavi, solo il cane è un amico.
Nel mio gatto io amo quel temperamento indipendente che gli impedisce di affezionarsi a chiunque e l’indipendenza con cui passa dal salone al tetto.
Grida di doloreNuvole nere solcano il cielo,come le cime tempestose.È immenso il mio doloreperché infinito è il mio amore!…Ti amo tanto “cagnaccia” della mia vitaamica della mia povertà.Guardo dall’altodi questa grande montagnae, grido al vento il mio doloreil twestimone è il mio “Signore”che prego con fervore…che dia pace e gloriaalla tua sofferenza,e alla mia che sei “unica”amica della vita mia!…Tremano le mie membraal solo pensiero di perderti,trema il mio cuorema è giusto che sia così!…Si squarci il cielo…Aprite le porte al Paradiso,c’è un cane Santoche anela entrare,per trovare finalmentela pace e il “così sia”…
Osservo gli animali, non mi parlano; osservo gli uomini, parole, parole, parole. Gli animali mi comunicano tanto, gli uomini li capisco sempre meno.
C’è nell’uomo un soffio, uno spirito che assomiglia al soffio ed allo spirito di Dio. Gli animali non ne sono privi.
Facciamo cortei per la pace, striscioni e bandiere e poi perché allontaniamo dalle città i colombi? Non erano questi il vero simbolo della pace?
Non puoi capire quanto sia appagante, vedere il tuo gatto che si struscia sul tuo viso in cerca di coccole. Non puoi capire la gioia immensa che si prova quando il tuo cane abbozza un simpatico sorriso perché è felice di sentire la tua voce. Se non hai un animale, non puoi capire. Cosa aspetti? Non sai cosa ti perdi.