Kristiano Loshi – Frasi Sagge
Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita, le brutte invece ad affrontarla.
Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita, le brutte invece ad affrontarla.
Ci vuole arte nell’agire, comportandosi come un impermeabile ed è necessario apprendere il modo in cui riuscire ad ergere quello scudo protettivo per l’io interiore. Ci sono eventi o trattamenti ricevuti, che a volte risultano eccessivi o errati, che vanno inevitabilmente a modificare, a cambiare e a issare ulteriori paletti nella propria esistenza.
La libertà è la forza dentro di noi che non ci lascia incatenare dalle dipendenze e dalle nostre debolezze. Dire di no quando sai che il sì è sbagliato, anche se farebbe più comodo.Libertà di toglierci la libertà quando sappiamo che essa ci porterà a soffrire. O farà soffrire qualcun altro.
C’è chi parla e sproloquia, quando invece dovrebbe chiudere la bocca. E c’è chi invece tace quando avrebbe tutto il diritto di parlare. Meditate gente meditate!
La politica è una risposta insufficiente, la religione è una risposta falsa, il lavoro è una risposta sbagliata, la scienza è solo un’altra domanda, l’amore è una risposta immaginaria.
Nessuno è meglio di nessuno, e tutti siamo uguali! Peccato che l’invidia non è coerente!
Il modo migliore per vivere bene è pensare di dover dimostrare qualcosa solo a se stessi, non agli altri. Gli altri non sono la nostra coscienza, gli altri non sono la nostra vita. Credo sia questo il modo giusto di essere egoisti, perché non lede nessuno per davvero.