Laila Andreoni – Solidarietà
Donare il tuo cuore, è il regalo più bello che tu possa fare a chi non se lo aspetta.
Donare il tuo cuore, è il regalo più bello che tu possa fare a chi non se lo aspetta.
Vorrei dire una cosa sulle persone con handicap: non parlate a loro come se non ci capissero, hanno un cervello migliore del nostro e sono molto intelligenti. Dobbiamo trattarli nello stesso modo in cui trattiamo una persona senza handicap fisici, possono non avere le gambe, possono essere autistici, down, ma hanno un qualcosa in cui noi siamo carenti, l’umanità e la dolcezza d’animo e le istituzioni devono sostenerli in tutto, anche aiutando le famiglie economicamente.
Prenditi sempre cura di chi ami, lo lascerai senza parole.
Le persone non sono tutte uguali, alcune profumano di buono e colorano la tua vita.
Le parole possono distruggere. Le parole possono salvare. Le parole possono unire. Le parole possono allontanare, le parole possono galleggiare. Le parole possono far volare. Le parole possono far ridere. Le parole possono far piangere. Le parole spesso non sono ascoltate, spesso sono dimenticate, spesso nemmeno pronunciate.
Ed arrivò il tramonto, tra la pace del lago, ultimi attimi di luce di questo giorno che stava per lasciarci, restammo ancora un po’, ad ammirare i suoi colori, le loro sfumature, poi tornammo dove sempre altri cuori ci attendevano… a casa.
Siate luce agli altri, siate conforto, il vostro amore abbondi e riduca in ombra la diffidenza!