Laila Andreoni – Stati d’Animo
Molti guardano, altri osservano e comprendono, perché il dolore muto ha occhi grandi e profondi.
Molti guardano, altri osservano e comprendono, perché il dolore muto ha occhi grandi e profondi.
La paura di rimanere da soli ci spinge a commettere errori che possono segnare il nostro futuro.
È difficile essre “diversi”, è difficile avere delle idee, avere delle opinioni anche abbastanza forti, è difficile non essere omologati a un certo standard di persone ma per quanto possa essere difficile io resto fiera di essere come sono. Semplicemente “diversa”, semplicemente “fuori posto”, semplicemente “ribelle” a un sistema che non mi piace!
E poi improvvisamente nasce un sorriso sul tuo viso, uno di quei sorrisi veri e sinceri. A farlo nascere è qualcuno che ti ha donato una delle cose più belle di se: Il suo tempo! A queste persone puoi solo dire grazie, perché scoprirsi di nuovo vivi, felici è bellissimo.
Trucco per bene il viso per nascondere il pallore dovuto ad un malessere improvviso, la mano si poggia sul lavabo per evitare una caduta, la testa gira vorticosamente. Un sorriso disegnato sul viso, dà serenità. Domani forse andrà meglio.
Tutti abbiamo un lato oscuro, che ci spaventa, lo combattiamo, lo evitiamo, ma prima o poi dovremo affrontarlo, solo cosi facendo potremo camminare senza paure!
Il ricordo non cessa mai di vivere nel nostro “io” affiora nitido nei nostri pensieri nostalgia di un ricordo graffia l’anima! Perle sul viso scendono sfiorandoci il cuore.