Lailly Daolio – Frasi Sagge
Se devi buttare la chiave del tuo cuore, fallo in un luogo sicuro, impensabile, frequentato solo da quei pochi pazzi che potrebbero avere il coraggio di riaprirlo.
Se devi buttare la chiave del tuo cuore, fallo in un luogo sicuro, impensabile, frequentato solo da quei pochi pazzi che potrebbero avere il coraggio di riaprirlo.
In ogni vita che nasce vi è un traguardo, la destinazione incognita attende la vita, intanto, camminiamo!
Nessuno è perfetto. Nessuno agisce, vive, nella coerenza di ciò che dice. Direte strano vero? Ma non lo è! Anche il più attento, preciso, molte volte è incoerente, sbaglia e inciampa. Nessuno è immune agli sbagli, è la vita stessa che complica gli avvenimenti, è la vita stessa che ti mette alla prova e noi da comuni mortali sbagliamo. È umano sbagliare. Praticare ed essere perfetti è impossibile e disumano, quindi teniamoci a freno nel giudicare gli altri che per la vita stessa, come può capitare a noi “sbagliano”. Chi non sbagli poi!
Guarda profondamente dentro di te, nel tuo cuore, nella tua anima, nella tua ragione e nella tua coscienza, se devi cambiare qualcosa, cambiala e impegnati a qualsiasi sacrificio; poi prosegui in quello che è giusto, cercando di non ferire troppo gli altri. Se trovi valori come la sincerità e l’altruismo, fanne tesoro e non abbandonarli mai. Anche se sarà gravoso, ricorda che lascerai un’impronta ovunque andrai, che difficilmente il vento e il tempo cancelleranno.
La vendetta, l’ingordigia, l’odio, la parzialità, l’invidia, non costruiscono secondo leggi stabili: fra strade ed edifici di nebbia, in un presente vago, le macerie del futuro.
Non è vero che non puoi sconfiggere il male che c’è dentro di te. Chi è davvero cattivo è male, il male non ce l’ha dentro, ce l’ha dappertutto e la cosa peggiore è che non se ne accorge. Comincia pure a sostituire la parola “male” con “consapevolezza”, sei a metà dell’opera e non te ne accorgi nemmeno.
Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.