Lailly Daolio – Sogno
L’avverarsi di un sogno, è l’inizio di un idilliaco rapporto d’amore tra ciò che sei e ciò che ti permetterà di essere.
L’avverarsi di un sogno, è l’inizio di un idilliaco rapporto d’amore tra ciò che sei e ciò che ti permetterà di essere.
La mia vita è fatta di sogni, toglimi solo un sogno e mi toglierai la vita.
E sono qui, a contare le stelle…Una, due, tre… sono migliaia…e loro, mie migliori amiche, mi invitano a danzare fra i ricordi,loro che mi aiutano nelle notti insonni quando tutto dentro di me è bianco…Già, bianco come il nulla, bianco come la solitudine, bianco come la malinconia…Loro, maestre di vita che sanno tutto e non svelano niente,loro che ascoltano, non parlano, ma consigliano inconsciamente…Si, consigliano in silenzio come una mamma che aiuta il suo bimbo…danno il bacio in fronte e brillano asciugando con quel bacio tutte le lacrime versate…Tutto questo è un sogno. Magari stupido, magari no… un sogno come tanti…Ma allora a che serve sognare?
No, non sono i sogni o le delusioni a cambiare le persone.Le persone cambiano se e quando vogliono cambiare! Le delusioni e la vita ci rendono più duri, più diffidenti. Ci fanno credere meno negli altri, ma non cambiare. Chi ha un animo buono; tale resta… Il resto sono solo scuse per non dire: “ok! Sono sempre stato una merda ho finto fino ad oggi”!
Ognuno di noi ha un sogno… deve averlo perché è ciò che lo tiene in vita. Il mio sogno è mollare gli ormeggi e partire…
Inseguite pure i vostri sogni, ma mantenete la distanza di sicurezza. Altrimenti rischiate un’incidente di percorso e vi toccherà pagare i danni.
Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: il cassetto!